Lo zenzero e le sue proprietà

ZenzeroLa radice di zenzero secondo studi recenti sembra un’ottima medicina contro il cancro, largamente migliore dei farmaci. Lo zenzero è conosciuto in tutto il mondo come una radice molto speciale, utile per insaporire i piatti, ma possiede anche ottime proprietà anticancerogene e antiossidanti. L’estratto di zenzero riduce le dimensioni dei tumori alla prostata nei topi fino a un 56%. I medicinali somministrati per combattere il cancro possono impedire alla malattia di crescere, ma di certo hanno degli effetti collaterali dannosissimi per l’organismo. Lo zenzero è un prodotto naturale molto economico, facile da usare e usato con costanza ha sicuramente effetti benefici per la salute del nostro corpo.

La combinazione ideale per mantenere in salute il corpo, è unire zenzero e miele, oppure zenzero e aglio.
Ingredienti: 2 radici grandi di zenzero, 450 grammi di miele biologico.
Preparazione: Pulire e lavare le radici di zenzero e mescolare la spezia con il miele biologico. Conservate il tutto in un vasetto e assumerne due o tre cucchiai al giorno. È molto importante usare un cucchiaio di legno o di plastica.

 

Salsa di aglio e zenzero
Ingredienti: 120 grammi di aglio, 120 grammi di zenzero, 1 cucchiaio di olio di oliva (15 ml.)
Preparazione: Mescolate 120 grammi di aglio tritato con 120 grammi di zenzero sminuzzato e un cucchiaio di olio di oliva. Frullare il tutto per ottenere una salsa, che può essere mangiata da sola (uno o due cucchiai al giorno), oppure come condimento.