Bollini RosaArgento: torna l’Open day di Onda nelle Residenze Sanitarie Assistenziali

Il 15 giugno 2019 su tutto il territorio nazionale, porte aperte nelle Residenze Sanitarie Assistenziali

Sul sito www.bollinirosargento.it a partire dal 27 maggio sarà possibile consultare l’elenco delle RSA aderenti e delle iniziative e servizi offerti.

Open day di Onda nelle Residenze Sanitarie Assistenziali-logoMILANO – Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della giornata mondiale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) contro il maltrattamento delle persone anziane, organizza il 2° Open Day nelle RSA del Network Bollini RosaArgento, riconoscimento assegnato dal 2016 alle strutture pubbliche o private accreditate attente alla salute, al benessere e alla dignità dei propri ospiti, rappresentati soprattutto da donne.
Una giornata a porte aperte dove le famiglie e i caregiver avranno l’occasione di visitare i luoghi di cura, conoscerne i servizi offerti e le modalità di presa in carico degli ospiti, con l’obiettivo di scegliere in modo consapevole il luogo di cura per i loro cari.
A partire dal 27 maggio sarà disponibile sul sito www.bollinirosargento.it un motore di ricerca per consultare i servizi offerti dalle strutture come visite guidate all’interno dell’RSA, iniziative, attività e eventi gratuiti.
L’iniziativa gode del patrocinio di Senior Italia FederAnziani, SIGG, Società Italiana di Gerontologia e Geriatria ed è resa possibile anche grazie al contributo incondizionato di Errekappa e Sandoz.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.bollinirosargento.it o inviare una e-mail a info@bollinirosargento.it.

FONTE: Ufficio Stampa HealthCom Consulting