Ginecologia: torna l’(H)-Open Weekend di Fondazione Onda

Dal 6 al 9 marzo, in occasione della Festa della Donna, Fondazione Onda organizza l’(H)-Open Weekend di ginecologia dedicato all’intimità di coppia e al benessere intimo femminile. Saranno offerti servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti su tutto il territorio nazionale

Sul sito www.bollinirosa.it a partire dal 24 febbraio l’elenco dei servizi offerti dagli ospedali aderenti e le modalità di prenotazione.

Open-weekMILANO – In occasione della Festa della Donna, Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l’(H)-Open Weekend dedicato alla ginecologia. In tutto il territorio nazionale, gli ospedali con i Bollini Rosa aderenti al progetto apriranno le porte alla popolazione femminile dal 6 al 9 marzo con consulti, colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiale informativo.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la consapevolezza e la corretta informazione in merito ai disturbi fisici femminili e ai cambiamenti psico-emotivi che derivano dalla menopausa. Tali modificazioni possono influenzare in particolare la salute sessuale, parte integrante dell’equilibrio psico-fisico della donna e del benessere di coppia, che deve essere tutelata.
Tra le problematiche intime che si verificano in questa fase della vita della donna, una speciale attenzione viene dedicata all’atrofia vulvo-vaginale, disturbo che modifica l’apparato urogenitale con conseguenti fastidi che tendono a persistere nel tempo. L’atrofia vulvo-vaginale deve essere considerata una malattia e non una complicanza “inevitabile” della menopausa. Per questo è fondamentale il dialogo con il proprio ginecologo per la scelta della strategia terapeutica più adeguata.
A partire dal 24 febbraio sul sito www.bollinirosa.it sarà possibile scaricare una brochure informativa e visualizzare l’elenco dei centri aderenti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione dei servizi offerti.
L’(H)-Open Weekend è promosso da Fondazione Onda ed è reso possibile grazie al contributo non condizionante di Theramex.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.bollinirosa.it o inviare una e-mail a segreteria@ondaosservatorio.it

FONTE: Ufficio Stampa HealthCom Consulting.