Siglata una partnership in Medio Oriente e Nord Africa

Con questo accordo, NTC concede a STADA i diritti di licenza e di distribuzione di alcuni prodotti del suo portafoglio oftalmico per il trattamento di diverse malattie come blefarite, occhio secco e allergia oculare

StadaMILANO – L’azienda italiana NTC, specializzata nella ricerca e sviluppo di prodotti farmaceutici, e STADA, leader mondiale del settore con una forte presenza in Medio Oriente e Nord Africa (MENA), annunciano oggi di aver siglato una partnership commerciale in oftalmologia. Con questo accordo, NTC concede a STADA i diritti di licenza e di distribuzione di alcuni prodotti del suo portafoglio oftalmico per il trattamento di diverse malattie come blefarite, occhio secco e allergia oculare.

“Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione con un’azienda leader come STADA”, afferma Riccardo Carbucicchio, Presidente e CEO di NTC. “In questo accordo, ci sono alcune tra le nostre soluzioni più innovative in oftalmologia che utilizzano tecnologie in grado di semplificare le terapie per il trattamento dell’occhio secco, delle allergie e delle blefariti, favorendo così l’aderenza del paziente. Si tratta di una grande opportunità per NTC e siamo sicuri che, grazie a questa partnership, i nostri prodotti oftalmici raggiungeranno una vasta platea di pazienti nella regione degli Stati MENA. NTC sta anche svolgendo un vasto programma internazionale di ricerca e sviluppo in oftalmologia, coinvolgendo ricercatori e centri clinici in diversi Paesi, per sviluppare nuove soluzioni terapeutiche, che vadano incontro alle esigenze ancora insoddisfatte della comunità medica e dei pazienti”, conclude.

“Unendo l’esperienza in oftalmologia di NTC con le competenze commerciali e di marketing di STADA nella Stati MENA, potremo offrire interessanti opzioni di trattamento sia ai pazienti sia agli operatori sanitari per la cura e la salute degli occhi”, commenta Carsten Cron, STADA’s Head of Emerging Markets. “L’acquisizione di questo nuovo pacchetto di prodotti oftalmici rafforzerà ulteriormente la nostra pipeline, che è stata inoltre recentemente ampliata grazie ad altri accordi di partnership per farmaci oncologici, anestetici e per le allergie.”

NTC Srl
NTC è una società farmaceutica con sede Milano e attività commerciali in oltre 100 Paesi. NTC è attiva nella ricerca, sviluppo, registrazione e commercializzazione a livello internazionale di farmaci, dispositivi medici e integratori alimentari in oftalmologia, pediatria e gastroenterologia.
Offre ai propri partner commerciali, attualmente più di 200 nel mondo, prodotti innovativi che rispondono ad alti standard qualitativi. Per maggiori dettagli, consultare il sito web www.ntcpharma.com.

STADA Arzneimittel AG
STADA Arzneimittel AG ha sede a Bad Vilbel, in Germania. L’azienda si concentra su una strategia a tre pilastri che consiste in farmaci generici, specialità farmaceutiche e farmaci senza obbligo di prescrizione. STADA Arzneimittel AG vende i suoi prodotti in tutto il mondo, in circa 120 Paesi. Nel 2020, ha raggiunto un fatturato di 3.010,3 milioni di euro e un guadagno rettificato prima di interessi, tasse, svalutazione e ammortamento di 713,3 milioni di euro. A dicembre 2020, STADA impiegava 12.301 persone in tutto il mondo.

FONTE: Ufficio Stampa HealthCom Consulting (Martina Persico).