Comunemente il termine è utilizzato per indicare una malattia cronica, inquadrabile nel gruppo delle patologie note come diabete mellito, caratterizzata da un’elevata concentrazione di glucosio nel sangue, che viene a sua volta causata da una carenza (assoluta o relativa) di insulina nell’organismo umano, ormone che diminuisce la concentrazione di glucosio nel sangue.
Uno yogurt al giorno abbassa il rischio di diabete?
Nei partecipanti il consumo quotidiano di yogurt ha abbassato del 18 per cento il rischio […]

