Comunemente il termine è utilizzato per indicare una malattia cronica, inquadrabile nel gruppo delle patologie note come diabete mellito, caratterizzata da un’elevata concentrazione di glucosio nel sangue, che viene a sua volta causata da una carenza (assoluta o relativa) di insulina nell’organismo umano, ormone che diminuisce la concentrazione di glucosio nel sangue.
Il diabete sia priorità del Parlamento nella XIX legislatura
Un importante momento di confronto affinché il diabete sia al centro dell’agenda politica. ROMA – […]

