Comunemente il termine è utilizzato per indicare una malattia cronica, inquadrabile nel gruppo delle patologie note come diabete mellito, caratterizzata da un’elevata concentrazione di glucosio nel sangue, che viene a sua volta causata da una carenza (assoluta o relativa) di insulina nell’organismo umano, ormone che diminuisce la concentrazione di glucosio nel sangue.
Diabete: 100 anni, dalla cura alla qualità della vita
Celebrazione alla Camera dei deputati dei 100 anni dalla scoperta dell’insulina. […]

